Una vacanza a Molveno in inverno

passeggiate con le ciaspole, sciare, fare scialpinismo, provare il fuoripista con la Guida Alpina

Molveno offre, anche nella stagione invernale, ampie possibilità di praticare gli sport invernali e tutte quelle attività legate alla neve.

Affittare un appartamento per trascorrere una breve vacanza invernale a Molveno, ti permette una libertà individuale fuori dai soliti schemi che trovi in albergo e gestire la tua vacanza in base alle tue esigenze.

Il comprensorio sciistico della Paganella

Se ami sciare in pista o fuoripista, oppure sei appassionato dello snowboard ad appena 4 km trovi la Paganella, comprensorio sciistico con oltre 50 km di piste con neve programmata, dotato di impianti di risalita moderni e veloci.

sciare in Paganella - Trentino

Un ottimo punto panoramico

Dalla cima della Paganella domini un panorama a 360 gradi, dalla val d'Adige alla valle dei Laghi e sul Lago di Garda e poi ancora su tutto il gruppo delle Dolomiti di Brenta e verso Nord sulla val di Non, sul gruppo delle Maddalene e sulla Marmolada.

Il lago di Garda dalla cima della Paganella

Periodo ideale

Scegliere di fare una breve vacanza invernale a Molveno può essere un'occasione per avvicinarsi allo sci o alla tavola (snowboard) oppure per frequentare corsi di perfezionamento di sci per sciare efficacemente con qualsiasi condizione di neve.

sciando in neve fresca

Imparare con i corsi delle Guide Alpine

Ci sono anche diversi corsi, tenuti dalle Guide Alpine, per vivere la montagna con maggiore impegno sportivo e nello stesso tempo usufruire di un referente del territorio di prim'ordine cimentandosi in attività invernali di un certo impegno in tutta sicurezza.

Con la Guida Alpina puoi affrontare escursioni di scialpinismo e percorsi in fuoripista oppure cimentarti nello scalare le cascate di ghiaccio, se invece ami il relax, delle brevi passeggiate con le ciaspole e i bastoncini nei boschi circostanti ti faranno apprezzare la natura nella sua magnifica veste invernale.

Una bella escursione con le racchette da neve

Infatti il semplice escursionismo invernale con le racchette da neve è molto bello e appagante, cammini in un mondo unico e silenzioso, dai rumori ovattati accompagnato solo del tuo respiro e dal ritmo dei tuoi passi nella neve.

con le ciaspole

Le racchette da neve sono chiamate anche ciaspe o ciaspole e mentre una volta erano fatte di legno e corda intrecciata, usate solo da contadini e cacciatori, oggi sono fatte perlopiù di plastica e sono diventate un mezzo imprescindibile usato da moltissime persone per fare delle salutari escursioni in montagna e nei boschi.

racchette da neve per tutti